Come decorare la tavola con pochi e semplici ingredienti

Aggiornato il: apr 4

Può capitare di avere ospiti inaspettati o di dover organizzare una cena fra amici senza avere troppo tempo a disposizione. In questo, periodo, in realtà, è più probabile che tu voglia organizzare qualcosa in famiglia per festeggiare un’occasione speciale o organizzare un social eating a distanza. Bene, vi vogliamo dare alcune dritte per rendere la vostra tavola d’ effetto utilizzando poche cose e semplici, anche prese dalla vostra quotidianità. 1. AGRUMI. Limoni, pompelmi, arance. Un’esplosione di colori e profumi che possono rendere la tavola davvero speciale. Usa una tovaglia neutra o le tovagliette americane rustiche. Metti gli agrumi al centro della tavola, alcuni interi, altri tagliati a metà. Ora niente sembrerà più banale!

2. BOTTIGLIE. Utilizza come vasi per fiori le bottiglie vuote degli alcolici in vetro trasparente che hai conservato nel tempo. Riempile di acqua fino a metà. Inserisci uno o due fiori di campo o eucalipto all’interno della bottiglia. Utilizza una tovaglia dai toni neutri per un effetto super naturale ma con stile! P.s. Come alternativa alle bottiglie, se li reperisci, potresti utilizzare vecchi vasetti da farmacista per un effetto retrò assicurato!

3. CENTRINI. Si, i centrini della nonna. Spesso le case ne sono piene! Scegli i più belli, mixali insieme stando attenti a non creare un effetto horror vaqui. Ecco qui una bellissima alternativa alla tovaglia per un effetto boho chic assicurato!

4. COLORI DI TENDENZA. Giocate con i colori. Se volete stupire i vostri ospiti puntate tutto sul giusto mix fra tovaglia e accessori . Scegliete una palette di colori forti e di tendenza (senape, ottanio, arancio, bordeaux...) e abbinateli fra loro, prestando attenzione anche ai materiali!

5. SEGNAPOSTO. Un accorgimento che rende i tuoi ospiti importanti! Puoi farli anche in modo semplice: usa i tappi di sughero. Basta un taglio al centro per poterci inserire un cartoncino col nome che potrete scrivere a mano in bella grafia o stampare con un font romantico.





0 visualizzazioni
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon Pinterest
  • Black Icon LinkedIn

CUBO Via La Spezia, 90 

43125 PARMA

Phone: 3406001631

Email: valentina@poisparma.com

© 2020 by Valentina Pugolotti & Federica Melegari