Come approcciarsi ai Social Media in questo momento delicato

Molti amici e clienti ci stanno chiedendo come gestire questo periodo dal punto di vista dei social media.

Dopo un po’ di riflessioni anche da parte nostra, abbiamo capito che sicuramente non è un momento in cui bisogna fermarsi completamente. Anzi, è un momento in cui la condivisione ha bisogno di uscire quanto più possibile.

Non parliamo di bombardare i Social con promozioni e offerte, bensì di ragionare ora più che mai su un discorso di creazione di contenuti positivi che possono esprimersi anche attraverso un prodotto o un servizio.

Insomma, guardare da un altro punto di vista la comunicazione rispondendo ai bisogni delle persone che in questo momento si trovano in difficoltà.

Non è facile parlare di questo argomento ora che moltissime attività (la nostra compresa) stanno subendo grandissimi cambiamenti e rischiano di rimanere in balia di un futuro incerto.

Quindi ci siamo messe nei panni di chi sta dietro, nelle vesti di spettatrici e ci siamo chieste quello che vorremmo vedere adesso; cosa ci fa stare bene e cosa guardiamo con ammirazione.

La risposta è stata questa: ci soffermiamo ad ascoltare chi, con l’estrema delicatezza che il momento richiede, sta facendo il possibile per trasmettere sensazioni positive e chi con i propri consigli ci aiuta a vivere meglio questi giorni così strani.

Ben venga quindi, chi anche attraverso la propria attività o servizi e grazie ai social media riesce ad aiutare e generare empatia.

E non pensiamo che sia un argomento da trattare con banalità o superficialità. Se riflettiamo un secondo su tutte le persone che in questo momento si trovano sole, se ci pensiamo bene, il telefono (con tutti i pro e contro del caso che non staremo qui ad elencare) è un mezzo importantissimo per rimanere connessi con gli altri. Proprio per questo, ci auguriamo davvero che tutti si impegnino a generare connessioni positive, utili sia per se stessi e la propria professione che per le altre persone.

Fine della filippica, lo giuriamo. Ma ci tenevamo.


#socialdistancing but with #positive #vibes




0 visualizzazioni
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon Pinterest
  • Black Icon LinkedIn

CUBO Via La Spezia, 90 

43125 PARMA

Phone: 3406001631

Email: valentina@poisparma.com

© 2020 by Valentina Pugolotti & Federica Melegari